Torna alla home
a
home > libri > Business writing
a
Chi sono
Libri
Film
Concerti
Web writing
Contatti

Business writing
di Alessandro Lucchini
a
Un libro tanto interessante quanto utile. In modo semplice e divertente, Lucchini ci spiega i segreti del business writing. Cioè della scrittura professionale, della scrittura usata sul lavoro.

Il libro inizia parlando dei legami tra scrittura e cervello. Lucchini ci spiega come sfruttare il cervello per trovare buone idee per iniziare a scrivere.

Lucchini c'insegna poi come dare una struttura ai nostri testi. In sostanza: che cosa scrivere all'inizio, che cosa in mezzo, che cosa alla fine. A questo punto, Lucchini ci dà preziosi consigli su come scrivere in modo efficace. Cioé su come scrivere in modo semplice e chiaro.

Più avanti, impariamo a catturare l'attenzione dei lettori. Dobbiamo infatti rivolgerci al nostro pubblico con il tono e lo stile giusti, evitando d'essere noiosi.

L'ultima parte del libro è sul web writing, cioè sulla scrittura per il web. Anche qui troviamo idee e consigli utili.

Abbiamo sempre a che fare con il business writing. Qualsiasi lavoro facciamo. E allora Lucchini ci spiega come scrivere lettere commerciali, volantini pubblicitari, fogli tecnici eccetera. Insomma: il suo libro ci insegna come si usa la scrittura sul lavoro.

     
 
 
[home] [chi sono] [libri] [film] [concerti] [web writing] [contatti]


alessandro@parlochiaro.it