Torna alla home
a
home > libri > Hot text
a
Chi sono
Libri
Film
Concerti
Web writing
Contatti

Hot text
di Lisa Price e Jonathan Price
a
Un ottimo manuale che ci insegna a creare «contenuti» per il web. Per «contenuti» non s'intendono solo i testi, ma anche le immagini e perfino i suoni. Infatti, comunicare sul web significa legare insieme testi, immagini e, a volte, perfino suoni.

Il libro è autorevole. Si basa sulla grande esperienza degli autori e su ricerche in vari campi della comunicazione. Il libro è anche chiaro: gli autori spiegano le cose in modo semplice e fanno molti esempi.

Hot text si rivolge a chi lavora sul web. Ma è anche un libro per tutti: i consigli degli autori sono interessanti e utili per chiunque.

La prima parte di Hot text ci spiega che, prima di occuparci dei contenuti, dobbiamo capire chi sono i nostri lettori. Infatti, ogni volta che scriviamo qualcosa, lo facciamo per una categoria precisa di lettori e non per tutti. Una volta capito chi è il nostro pubblico, Hot text ci dice di metterci nei suoi panni. Cioè: dobbiamo creare contenuti che i nostri lettori leggano senza fatica. Solo così comunicheremo in maniera efficace.

La seconda parte del libro ci dà molti consigli pratici per rendere i nostri contenuti più facili da capire.

La terza parte del libro ci parla dei diversi stili di scrittura per il web. Ogni contenuto web ha infatti il suo stile preciso.

La quarta e ultima parte di Hot text ci spiega tutti gli aspetti del mestiere di web writer. Cioè del mestiere di scrittore per il web.

     
 
 
[home] [chi sono] [libri] [film] [concerti] [web writing] [contatti]


alessandro@parlochiaro.it